La Storia
Già all’inizio del secolo scorso era consuetudine ritrovarsi dal Vittorio, osteria di campagna, col gioco da bocce ed il pergolato fresco.
Un’ideale sosta per godere dell’ospitalità della famiglia Bisso. Ad attendere i viaggiatori c’era la Marinin, moglie di Vittorio con piatti dal sapore ormai sconosciuto. Vittorio Bisso, e dopo il figlio Luigi, continua ad ampliare il locale fino al complesso di oggi.
Quattro le generazioni che si sono succedute nel proporre le specialità tradizionali della cucina ligure. Ma la quinta generazione promette già bene.
Ora sono i nipoti Paola, Mattia, Chiara e Federico, seguiti ancora dagli immancabili gemelli Vittorio e Gianni (figli di Luigi) e la loro è una vera passione per la riscoperta di piatti dimenticati e per l’abbinamento enologico sia con i tipici prodotti locali che con tutti i vini italiani ed esteri.
Alla base di tutto, immutata nel tempo, quella grande qualità che contraddistingue Da o Vittorio, dove il pesce freschissimo è di casa, le primizie di stagione non mancano mai ed il servizio è piacevole.